Nel paese natale di Leonardo da Vinci troverete questo tipico Casale Toscano, in pietra, le cui origini risalgono al XVI secolo, circondato da uliveti e Vigneti di Chianti.

Ristrutturato con passione per la salvaguardia dell'autenticità del luogo, il casale è situato sulle colline del Montalbano: un punto di partenza ideale, per chi vuol visitare Firenze e le più belle città d'arte della Toscana e far ritorno, di sera, alla bellezza e pace che lo circondano.

L’edificio principale ed il fienile, entrambi di interesse storico, godono della posizione dominante con panorama a 360 gradi sulla vallata, sui vicini terrazzamenti, S. Miniato e le colline Pisane e Pistoiesi in lontananza. Circa 8 ettari di terreno agricolo circondano le unità immobiliari, terreno coltivato ad ulivi e prati, intervallati da zone boscose.

Nell’agriturismo sono disponibili appartamenti prestigiosi, tutti con ingresso indipendente ed esclusivo e per la prossima estate sarà disponibile  la nuova piscina riservata agli ospiti degli alloggi Leonardo e Gioconda.

 

Gli appartamenti comprendono ampi spazi esterni esclusivi e riservati, dotati di tutti i comfort, dove gli ospiti possono godere del sole o dell’ombra degli ulivii,  in totale  privacy e relax.

 

Tutta la zona è di interesse storico e non può mancare la visita, gratuita, alla casa natale di Leonardo, oltre che al museo Leonardiano. Anche gli amanti del golf potranno soddisfare la loro passione: a soli 5 chilometri è in funzione un curatissimo campo da golf a 9 buche.

A pochi passi dall'agriturismo si trova un antico mulino costruito sull'incrocio di due torrenti, dove la proprietaria sarà lieta di accogliere gli ospiti con un drink di benvenuto facendo loro visitare il complesso, ancora originale e particolare, ricco di storia toscana, per un tuffo nel passato.

 

In alternativa alla visita alle città d'arte possiamo consigliarvi delle piacevoli escursioni nelle vicinanze, ad esempio una visita alla Fattoria di Capezzana ed alla sua meravigliosa cantina, o alla Cantina Antinori, opera straordinaria di recente inaugurazione, una visita ad Artimino alla Villa dei Cento Camini.

Da non trascurare una visita alla Cappella di Carmignano per ammirare un bellissimo quadro del Pontormo: l'Annunciazione.

Nella pagina INFORMAZIONI UTILI troverete ulteriori indicazioni

 

Qualunque cosa vogliate dalla vostra vacanza, Vinci vi aspetta per essere scoperta. Siamo orgogliosi della nostra terra, della nostra storia e delle nostre tradizioni in attesa di dividerle con voi! 

Una piacevole  degustazione guidata  potrà  far scoprire  agli ospiti le qualità, caratteristiche ed i pregi dell'olio extra vergine di oliva biologico.

L'Olio Extra Vergine di Oliva Biologico è il prodotto d'eccellenza della nostra Azienda Agricola